L’Associazione Italiana Arbitri – Roma ha gratuitamente messo a disposizione di tutti i Comitati Regionali e delle Sezioni A.I.A. sul territorio nazionale, il defibrillatore cardiaco da installare nelle proprie sedi associative. Poiché la nostra Sezione A.I.A. condivide la palazzina comunale di via Venezia 109 con altre cinque associazioni, con il benestare dei nostri Dirigenti Nazionali e del Comune di Legnano abbiamo deciso di installare il DAE all’interno della palazzina stessa nelle adiacenze dell’ingresso della nostra Sede, posta nel corridoio comune al piano terreno, affinché l’apparecchiatura possa essere disponibile e utilizzabile da tutti i frequentatori della palazzina.
Ricordiamo che in caso di necessità chiunque può utilizzare il DAE grazie alla sua semplicità d’impiego e alle istruzioni telefoniche che si riceveranno dall’operatore del 118. Salvare una vita è un dovere e un impegno di fondamentale importanza per ciascuno di noi.
Ringrazio per questa grande opportunità che il nostro Presidente Nazionale Marcello Nicchi ha voluto mettere a disposizione di Legnano, affinché la nostra città possa essere sempre più ‘’cardioprotetta’’.
Il Presidente
G. Lattuada