Si allarga la famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri sezione di Legnano. Nella serata di mercoledì 30 maggio 2018 cinque candidati arbitri hanno brillantemente superato l’esame finale a conclusione dei corsi frequentati presso la locale sezione in via N. Sauro 206.
Merlo Filippo, Rondanini Marco, Russiniello Iris, Scazzoso Gianluigi, Shevkenov Nikolaev, questi i loro nomi (età media diciassette anni) sono dunque arbitri di calcio a tutti gli effetti.
Sotto lo sguardo sereno e attento del presidente di commissione Edoardo Piazza della sezione di Saronno e del nostro Ivan Cucco, i cinque esaminandi hanno fornito prova di una buona preparazione, sia scritta che orale, con grande soddisfazione dei colleghi Loaldi Emanuele, Giovanni Negri e Luigi Colombo che hanno gestito con grande impegno il corso appena concluso.
Sfortunatamente per loro i campionati di calcio giovanili sono conclusi e dunque dovranno rimandare a settembre il loro esordio sui terreni di gioco del legnanese.
Con questi nuovi innesti l’organico della sezione di Legnano si mantiene sopra la quota di 150 associati, con soddisfazione del presidente Giuseppe Lattuada che può guardare con ottimismo l’avvio della prossima stagione sportiva.
Cesare Zoia