Sabato 1 Luglio la Sezione Arbitri di Legnano si è messa in viaggio verso la montagna per partecipare, con l’obiettivo di portare a casa il primo posto, all’ultimo ambito torneo estivo tra arbitri: “La Polenta Cup” tenutasi a Chiavenna (SO) organizzata dalla sezione di Sondrio.
La sezione è partita con due squadre ben preparate.
La “Legnano A” si è presentata con la seguente formazione: Giorgi, Zucchetti, Re Depaolini, Carsenzuola, Chiariello, Annibali, Di Donna, Rignanese A., Avalos M, Ciocci; Dirigenti: Salerio, Triossi, Alemani.
La “Legnano B” alla carica con: Ferro, Loaldi, Guerra, Casale, Lorenzo, Di Niccolo, Miduri, Minniti, Airaghi, Stabilini; Dirigenti: Nale, Vitali.
Sotto l’occhio vigile del buon designatore Antonio Galli, che ha accompagnato i ragazzi in quest’avventura, tutti i giocatori hanno saputo portare a casa risultati che non si vedevano da tempo in quel di Legnano .
La squadra “B” ha affrontato nel suo girone le sezioni di Torino, Milano B, La Spezia, Seregno e Sesto San Giovanni riuscendo a vincere contro queste due ultime, senza riuscire a qualificarsi per le semifinali ma comunque combattendo fino alla fine e gioendo di un super gol firmato Casale che rimarrà nella storia sezionale.
La squadra “A” ha affrontato nel suo girone le sezioni di Como, Milano A, Sondrio, Collegno e Busto Arsizio perdendo solo contro Milano A. Qualificandosi in semifinale si è scontrata con Milano B e ha raggiunto la vittoria ai rigori aggiudicandosi la finalissima contro Milano A che ancora una volta però ha avuto la meglio , e ha lasciato ai Legnanesi il secondo posto e un po’ d’amaro in bocca.
Nella splendida cornice di Chiavenna, le sezioni si sono scontrate e incontrate. Hanno avuto modo di conoscersi e mangiare insieme un buon pranzo nel quale non poteva mancare la mitica polenta. Il torneo si è chiuso con la premiazione delle sezioni e una grandissima anguriata per tutti.
Quest’anno la sezione di Legnano ha portato a casa diversi titoli nei vari tornei e questo non accadeva da moltissimo tempo, con l’augurio di un prossimo anno assai prosperoso, salutiamo tutti per una fantastica estate e una buona preparazione per la prossima stagione sportiva.

Angelica Triossi