La Riunione Tecnica Obbligatoria di lunedì 29 Ottobre è stata tenuta da Fabrizio Carsenzuola, Mirko Casale e Alessandro Scialpi (a disposizione dell’Organo Tecnico Regionale) coordinati da Fabrizio Giorgi ( a disposizione dell’Organo Tecnico Nazionale).
I ragazzi hanno proposto un interessante analisi di ben 10 filmati analizzati attraverso la tecnica del video-quiz che ha permesso a tutti gli associati di mettere in pratica le proprie conoscenze e confrontarsi principalmente su due temi: la Dogso e i falli di mano.
I temi presentati sono stati quelli dove spesso emergono maggiori criticità: soprattutto per i falli di mano e dove tramite le direttive UEFA presentate alla fine di ogni video si è cercato di uniformare il più possibile la sensibilità arbitrale dei presenti e dare delle disposizioni che possano garantire omogeneità nelle direzioni arbitrali.
Il numero contenuto dei presenti ha permesso un vivace e colloquiale scambio di opinioni, reso possibile anche grazie alla serietà e preparazione dei ragazzi che hanno saputo ben gestire la lezione tecnica.
Andrea Airaghi Colombo